home | archivio posizioni | network 
chi siamo
team
dove siamo
servizi
settori
posizioni aperte
membership
news
multimedia
Ricerca nell'archivio delle posizioni







dettaglio posizione
03.09.2021

POSIZIONE CHIUSA

L’Ente Turistico del Luganese (Lugano Region), su mandato del Consiglio di Stato ed in ossequio alla nuova legge sul turismo entrata in vigore il 1° gennaio 2015, ha il compito di valorizzare, promuovere e gestire la strategia delle attività turistiche regionali, in collaborazione con l’Agenzia Turistica Ticinese, le altre OTR, con enti ed associazioni di categoria locali, nazionali ed internazionali. È aperto il concorso per la posizione di

DIRETTRICE/DIRETTORE

Mansioni: in stretta collaborazione con il Consiglio di amministrazione essa/egli contribuisce all’elaborazione e allo sviluppo della politica turistica regionale e della relativa strategia turistica.
È responsabile della gestione amministrativa ed operativa dell’Ente, ivi compreso la gestione delle risorse umane. Cura e rafforza i rapporti istituzionali con le amministrazioni pubbliche comunali, cantonali e federali e con i partner turistici privati; partecipa in seno a gremii e a gruppi di lavoro cantonali, nazionali e internazionali in rappresentanza di Lugano Region.

Requisiti: una formazione accademica, comprovata esperienza dirigenziale, competenze di marketing ed esperienza preferibilmente nel settore turistico nazionale ed internazionale; oltre all’italiano è richiesta una seconda lingua nazionale (tedesco di preferenza) e ottima conoscenza dell’inglese; conoscenza del contesto economico, sociale e culturale regionale e cantonale. Flessibilità operativa e capacità di seguire più progetti contemporaneamente e di diversa natura, elevata predisposizione alla relazione ed alla leadership, capacità decisionale, intuizione, velocità nell’analisi, ottime capacità comunicative e di mediazione, così come un atteggiamento contraddistinto da valori morali e personali di spessore, sono competenze imprescindibili per il profilo ricercato. 

Offerta: una posizione di sicuro interesse e di responsabilità in un ambiente stimolante e a contatto con professionisti di alto profilo, autonomia nell’azione, condizioni di inquadramento e retributive in grado di soddisfare le candidature maggiormente qualificate per competenze e potenziale.

Sei lei è una persona motivata ed entusiasta, con spirito di iniziativa e capace di inserirsi in un ambiente in costante mutamento, attendiamo volentieri la sua candidatura.

La selezione è stata affidata ad una società di consulenza esterna specializzata: LWP Ledermann Wieting & Partners SA, via Vegezzi 4, 6900 Lugano. Le candidature, corredate da curriculum vitae, referenze, fotografia e una lettera di motivazione dovranno pervenire o essere inviate all’indirizzo indicato, entro il 24.09.2021 con la menzione “Concorso Direttrice/Direttore”. In caso di invio farà stato il timbro postale. Le candidature che non rispetteranno il termine indicato non saranno tenute in considerazione. La consulente incaricata è la Signora Morena Ferrari Gamba la quale è a disposizione per ogni richiesta di informazione al nr. 091/921 48 78.



posizioni aperte


contatto